Autenticazione a due parametri per accesso panello di controllo

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L'autenticazione a due fattori (2FA) è una misura di sicurezza migliorata che richiede due forme di identificazione:
la password e un codice di sicurezza generato.
Con 2FA abilitato, un'applicazione sullo smartphone fornisce un codice che deve essere immesso con la password per accedere. Senza lo smartphone, non è possibile accedere.

Nota:
L'autenticazione a due fattori richiede uno smartphone con un'applicazione TOTP (una tantum password) basata sul tempo. Suggeriamo le seguenti applicazioni:
Per Android™, iOS® e Blackberry® - Google Authenticator
Per Android e iOS - Duo Mobile
Per telefono Windows® - Autenticatore
Per utilizzare questa funzione, gli amministratori di sistema devono abilitarla, dovrai quindi richiedere al supporto di abilitarla.

Configurare l'autenticazione a due fattori
Per configurare l'autenticazione a due fattori, attenersi alla seguente procedura:
1 - Fare clic su Imposta autenticazione a due fattori.

2 - Per configurare l'autenticazione a due fattori, è necessario collegare l'account cPanel e l'app 2FA:
  • Per creare automaticamente il collegamento, scansiona il codice QR visualizzato con la tua applicazione.
  • Per creare manualmente il collegamento, immettere le informazioni sull'account e le informazioni chiave fornite nell'applicazione.

3 - Apri la tua app 2FA per recuperare il codice di sicurezza a sei cifre.
Nota:  L'app 2FA genera un nuovo codice di sicurezza a sei cifre per il tuo account cPanel ogni 30 secondi.

4 - Immettere il codice di sicurezza a sei cifre nella casella di testo Codice di sicurezza.
Nota: È necessario inserire il codice di sicurezza entro 30 secondi. Allo scadere del tempo, l'applicazione genererà un nuovo codice a sei cifre.

5 - Fare clic su Configura autenticazione a due fattori.
Nota: Se si produce un errore nell'impostazione della configurazione utente: Il codice di sicurezza non è valido.
L'errore, potrebbe verificarsi per un problema con le impostazioni di data e ora sul server. Per correggere l'errore, contattare il supporto o l'amministratore di sistema.

Rimozione dell'autenticazione a due fattori
Per rimuovere l'autenticazione a due fattori, fare clic su Rimuovi autenticazione a due fattori.

Riconfigurazione dell'autenticazione a due fattori
Per riconfigurare l'autenticazione a due fattori, fare clic su Riconfigura. Seguire i passaggi per configurare l'autenticazione a due fattori.

Avviso Importante:
Se si riconfigura 2FA per il proprio account, qualsiasi configurazione esistente non produrrà più codici di sicurezza validi.
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