Creare un dominio aggiuntivo
Pannello di controllo → Dominio → Domini Aggiuntivi
Per creare un dominio aggiuntivo, attenersi alla seguente procedura:
Immettere il nome del nuovo dominio aggiuntivo nella casella di testo Nuovo nome dominio. Quando si inserisce il nome di dominio, Panello di Controllo popola automaticamente le caselle di testo Sottodomini e Document Root.
Per creare più di un dominio aggiuntivo con lo stesso nome utente e le diverse estensioni (ad esempio, esempio.com e esempio.it), immettere manualmente un nome utente univoco nella casella di testo Sottodominio.
Per scegliere una radice di documento diversa dal valore automaticamente popolato, immettere manualmente il nome della directory nella casella di testo Document Root.
Per creare un account FTP per il nuovo dominio aggiuntivo, selezionare la casella di controllo Crea un account FTP associato a questa casella.
Se si seleziona questa casella di controllo, vengono visualizzate altre impostazioni:
CPanel popola automaticamente la casella di testo Username FTP. Per selezionare un diverso nome utente account FTP, digitare manualmente il nome utente desiderato.
Immettere e confermare la nuova password nelle caselle di testo appropriate.
Il punteggio:
Il sistema classifica la password immessa su una scala di 100 punti. 0 indica una password debole, mentre 100 indica una password molto sicura.
Fai clic su Generatore password per generare una password forte.
Fai clic su Aggiungi dominio.
Per aggiungere file alla home directory del dominio aggiuntivo, fare clic su File Manager.
Quando si crea un dominio aggiuntivo nell'interfaccia cPanel, il sistema crea automaticamente un sottodominio. Per modificare o eliminare il sottodominio dopo la creazione, è possibile modificare o eliminare le informazioni visualizzate sul sito del dominio di aggiuntivo.
Inoltre, quando si crea un dominio aggiuntivo, un dominio parcheggiato, un sottodominio o un dominio principale, il sistema cercherà di proteggere automaticamente quel dominio con il certificato esistente più disponibile. Se non esiste alcun certificato, il sistema genera un certificato auto-firmato per proteggere il nuovo dominio.
Se AutoSSL è abilitato per l'account che possiede il nuovo dominio, il sistema aggiungerà una richiesta per un certificato AutoSSL per proteggere il nuovo dominio e installarlo quando disponibile.
- —