DNS significato degli errori
Errori tipici del sistema DNS e errori relativi al DNS restituiti in fase di monitoraggio.
ERRORE 1000: ERRORE DI RICERCA DNS
Nella maggior parte dei tipi di monitoraggio si tenta di effettuare una connessione TCP con l'host e la porta specificati nel monitoraggio prima di eseguire qualsiasi controllo effettivo. Questo è per verificare per verificare se siamo in grado di effettuare una connessione di basso livello al server.
Per fare questo, è necessario conoscere l'indirizzo IP che corrisponde a quel nome di dominio.
Infatti per tradurre un nome di dominio in un indirizzo IP (in altre parole: per risolvere il dominio) utilizziamo i server DNS disponibili presso la posizione del checkpoint che esegue il controllo. A seconda della posizione, potrebbe essere un servizio DNS fornito dal nostro fornitore di servizi locale o un servizio DNS pubblico come Google DNS.
Se il servizio DNS non riesce a trovare il dominio specificato, non possiamo continuare il controllo del monitoraggio. In questo caso, ci verrà mostrato questo errore di ricerca DNS per indicare che il dominio non può essere risolto.
Possibili cause:
un errore di configurazione nei record DNS per il tuo dominio;
un problema al provider che gestisce la registrazione DNS per il tuo dominio;
una possibile interruzione del servizio DNS in uso.
Gli errori da ERRORE 5401 a 5411
Riguardano l'impossibilità a eseguire il monitoraggio DNS per specifici record, a partire dalla posizione del punto di controllo o sul server DNS specificato.
Questo errore indica che il servizio DNS non è riuscito a trovare il record richiesto per il dominio specificato nel campo "value (Valori di test)".
i vari errori restituiti possono essere:
ERROR 5401: A-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record A
ERROR 5402: CNAME-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record CNAME
ERROR 5403: MX-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record MX
ERROR 5404: NS-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record NS
ERROR 5405: TXT-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record TXT
ERROR 5406: SOA-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record SOA
ERROR 5407: DNS EXPECTED RESULT NOT FOUND // la risposta che indica il test di monitoraggio non è riuscito ad ottenere il risultato atteso in dipendanza dalla richiesta di test effettuata. Questo errore può verificarsi temporaneamente quando si sono modificate di recente le voci DNS del dominio, se il server DNS remoto non ha ancora rinnovato la cache.
ERROR 5410: AAAA-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record AAAA
ERROR 5411: DNS UNEXPECTED RESULT FOUND // la risposta indica che durante l'esecuzione del test DNS, abbiamo ricevuto un risultato formattato correttamente ma inaspettato dal server DNS remoto. In particolare, il DNS testato per un risultato specifico ha prodotto un risultato che non dovrebbe essere presente.
Questo errore può verificarsi temporaneamente quando si sono modificate di recente le voci DNS del dominio, se il server DNS remoto non ha ancora rinnovato la cache.
ERRORE 1000: ERRORE DI RICERCA DNS
Nella maggior parte dei tipi di monitoraggio si tenta di effettuare una connessione TCP con l'host e la porta specificati nel monitoraggio prima di eseguire qualsiasi controllo effettivo. Questo è per verificare per verificare se siamo in grado di effettuare una connessione di basso livello al server.
Per fare questo, è necessario conoscere l'indirizzo IP che corrisponde a quel nome di dominio.
Infatti per tradurre un nome di dominio in un indirizzo IP (in altre parole: per risolvere il dominio) utilizziamo i server DNS disponibili presso la posizione del checkpoint che esegue il controllo. A seconda della posizione, potrebbe essere un servizio DNS fornito dal nostro fornitore di servizi locale o un servizio DNS pubblico come Google DNS.
Se il servizio DNS non riesce a trovare il dominio specificato, non possiamo continuare il controllo del monitoraggio. In questo caso, ci verrà mostrato questo errore di ricerca DNS per indicare che il dominio non può essere risolto.
Possibili cause:
un errore di configurazione nei record DNS per il tuo dominio;
un problema al provider che gestisce la registrazione DNS per il tuo dominio;
una possibile interruzione del servizio DNS in uso.
Gli errori da ERRORE 5401 a 5411
Riguardano l'impossibilità a eseguire il monitoraggio DNS per specifici record, a partire dalla posizione del punto di controllo o sul server DNS specificato.
Questo errore indica che il servizio DNS non è riuscito a trovare il record richiesto per il dominio specificato nel campo "value (Valori di test)".
i vari errori restituiti possono essere:
ERROR 5401: A-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record A
ERROR 5402: CNAME-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record CNAME
ERROR 5403: MX-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record MX
ERROR 5404: NS-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record NS
ERROR 5405: TXT-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record TXT
ERROR 5406: SOA-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record SOA
ERROR 5407: DNS EXPECTED RESULT NOT FOUND // la risposta che indica il test di monitoraggio non è riuscito ad ottenere il risultato atteso in dipendanza dalla richiesta di test effettuata. Questo errore può verificarsi temporaneamente quando si sono modificate di recente le voci DNS del dominio, se il server DNS remoto non ha ancora rinnovato la cache.
ERROR 5410: AAAA-RECORD NOT FOUND // la risposta indica che il test di monitoraggio non è riuscito a trovare un record AAAA
ERROR 5411: DNS UNEXPECTED RESULT FOUND // la risposta indica che durante l'esecuzione del test DNS, abbiamo ricevuto un risultato formattato correttamente ma inaspettato dal server DNS remoto. In particolare, il DNS testato per un risultato specifico ha prodotto un risultato che non dovrebbe essere presente.
Questo errore può verificarsi temporaneamente quando si sono modificate di recente le voci DNS del dominio, se il server DNS remoto non ha ancora rinnovato la cache.
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