Editor MultiPHP INI nel pannello di controllo

Segnalazioni: Seguire le evoluzioni
Hosting Fattispazio!: PHP e MultiPHP
Questa interfaccia permette di configurare le impostazioni PHP.
Selezionare la posizione che si desidera configurare dal menu.
È possibile modificare la directory iniziale dell'account o la radice del documento del dominio. Verranno visualizzate le direttive PSP.
Selezionare una scheda per visualizzare ulteriori informazioni su tale sezione dell'interfaccia dell'editor MultiPHP INI.
La sezione Modalità Base di questa interfaccia carica i valori delle direttive dal file php.ini per il dominio o la home directory selezionata. Apportare le modifiche alle direttive desiderate e fare clic su Applica. Il sistema salva le modifiche al file php.ini, al file user.ini e al file .htaccess.


Note:
Per motivi di sicurezza, si consiglia vivamente di utilizzare i valori predefiniti forniti dal pannello di controllo.
La disponibilità delle direttive dipende dalla versione di PHP. Se una direttiva non appare nell'interfaccia, la versione di PHP non la supporta.
Il sistema scrive una direttiva in un file .ini o .htaccess solo se tale file supporta la direttiva. I file php.ini, .user.ini e .htaccess potrebbero non essere identici. Per maggiori informazioni su quali file supportano quali direttive, leggere la documentazione di PHP.

Importante:
Se si cambia la versione PHP con un'altra versione PHP maggiore, il sistema non leggerà le modifiche alla configurazione. Per esempio, se si cambia la versione di PHP da PHP 5 a PHP 7.
Per correggere questo problema, è necessario modificare e salvare nuovamente la configurazione di PHP nell'interfaccia. Il sistema caricherà quindi correttamente le direttive .htaccess.

COFIGURAZIONI E DIRETTIVE
allow_url_fopen  Seleziona se gli script PHP possono usare wrapper fopen che conoscono gli URL.
Nota: Il sistema visualizza questa direttiva solo se si usa il gestore PHP suPHP. Di defaulr Disabilitato.
allow_url_include  Seleziona se gli script PHP possono usare wrapper fopen che conoscono gli URL con le seguenti funzioni:
include()  include_once()  require()  require_once()
Nota: Il sistema visualizza questa direttiva solo se si usa il gestore PHP suPHP. Di default Disabilitato.
asp_tags  Selezionare se gli script PHP possono usare tag simili a ASP in aggiunta ai tag PHP.
Nota: Questo include la stenografia di stampa a valore variabile (ad esempio, <%= $value %>). Di default Disabilitato.
display_errors Selezionare se PHP visualizza gli errori come output o se li nasconde all'utente. Di default Disabilitato
enable_dl  Selezionare se gli script possono richiamare la funzione dl. Questa funzione carica dinamicamente un'estensione PHP durante il runtime.
Avviso: Se si imposta questa direttiva su Attivato, il server corre dei rischi per la sicurezza. Si consiglia vivamente di selezionare Disabilitato a meno che non sia assolutamente necessaria la funzione dl.
Nota: Il sistema visualizza questa direttiva solo se si usa il gestore suphp PHP. Di default Disabilitato.
file_uploads Seleziona se i tuoi script PHP possono caricare file HTTP.
Nota: Il sistema visualizza questa direttiva solo se si usa il gestore PHP suPHP. Di default è abilitato.
magic_quotes_gpc  Selezionare se PHP non considera automaticamente determinati caratteri con una barra rovesciata (\). Di default abilitato
max_execution_time Immettere la quantità massima di tempo, in secondi, durante il quale il server consente l'esecuzione di uno script prima che venga terminato. Questa impostazione limita la quantità di memoria che gli script scritti in modo errato possono utilizzare. di sefault è 30
max_input_time Immettere il tempo massimo, in secondi, durante il quale il server consente a uno script di analizzare i dati di input. di defaul è 60 ovvero 1 minuto
max_input_vars Immettere il numero massimo di variabili di ingresso per richiesta. Utilizzare questa direttiva per prevenire gli attacchi DoS (Denial of Service) che utilizzano collisioni hash sui nomi delle variabili di input. Di default è 1000
memory_limit  Immettere la quantità massima di memoria che gli script possono allocare, in byte. Questa impostazione aiuta a prevenire script scritti in modo errato che potrebbero utilizzare troppa memoria.
Nota: Utilizzare il carattere M per definire il limite in Megabyte.
Questa impostazione è definita al momento dell'installazione, in base alla memoria di sistema:
1 GB — 32M | 2-4GB — 64M| Oltre 4 GB - 128M
post_max_size Immettere la dimensione massima dei dati di post che il sistema consente, in byte. Questa impostazione influisce sul caricamento dei file. Impostare questo valore su 0 per consentire l'inserimento di un numero illimitato di messaggi.
Nota: Si consiglia di impostare un valore maggiore del valore upload_max_filesize e minore del valore memory_limit.
Utilizzare il carattere M per definire il limite in Megabyte. 8M per 8MG
register_globals Selezionare se l'ingresso GET o POST deve essere convertito in variabili utilizzabili dallo script. 
safe_mode Selezionare se abilitare o meno la modalità provvisoria. La modalità Safe aumenta la sicurezza per gli script PHP e consente controlli e verifiche di utenti, gruppi e ambienti.
Nota: il sistema visualizza questa direttiva solo se si usa il gestore PHP suPHP in questo caso è necessario eseguire una specifica richiesta al supporto.
session.save_path Immettere la directory in cui il server memorizza i file creati da PHP.
upload_max_filesize Immettere la dimensione massima del file da caricare, in byte.
Nota: Utilizzare il carattere M per definire il limite in Megabyte. es. 2M per 2MG
zlib.output_compression Selezionare se comprimere le pagine in modo trasparente quando il browser invia un'intestazione di accettazione codifica: gzip.
Pin It
Formazione Utenti: Utilizzo Pannello di controllo
Aggiornamento: 22 dic 2017

© 2019 Progetti&Eventi srl, All Rights Reserved