Gestore MultiPHP nel pannello di controllo
- Segnalazioni: Seguire le evoluzioni
- Hosting Fattispazio!: PHP e MultiPHP
L'interfaccia MultiPHP Manager di cPanel consente di gestire facilmente la configurazione PHP dei propri account. In questa interfaccia, è possibile gestire la versione PHP o l'opzione pool di qualsiasi host virtuale.
La versione PHP di sistema si riferisce alla versione di PHP che funziona come predefinita globale per tutti gli account. Solo l'amministratore di sistema può impostare la versione PHP di sistema.
Qualsiasi dominio primario che è impostato su Inherit utilizza la versione PHP di sistema.
Il modulo PHP di PHP FastCGI Process Manager (PHP-FPM) permette ad un sito web di gestire carichi pesanti sui siti.
PHP-FPM mantiene dei pool (operatori disponibili per rispondere alle richieste di PHP) per raggiungere questo obiettivo. Questi gruppi di operatori permettono al sito web di gestire più richieste di quante ne possa normalmente gestire.
Elenco domini
Ogni dominio o host virtuale può utilizzare qualsiasi versione PHP attualmente installata o impostazione PHP-FPM attualmente installata.
L'elenco dei domini visualizza le seguenti informazioni:
Il nome del dominio.
Il nome dell'account del dominio.
La versione PHP che il dominio usa attualmente.
Un indicatore PHP-FPM abilitato (✓) o disabilitato (×).
Nota: I domini parcheggiati rappresentano gli alias di un dominio primario. Il sistema non elenca i domini parcheggiati.
Utilizzare la casella di testo Cerca per cercare domini specifici. È possibile effettuare la ricerca per nome di dominio, nome account, versione PHP corrente del dominio o impostazione PHP-FPM corrente del dominio. I risultati vengono aggiornati automaticamente durante la digitazione.
Impostare la versione PHP di un dominio
Per modificare la versione PHP di un dominio, procedere come segue:
1 - Selezionare la casella di controllo per il dominio che si desidera modificare.
2 - Selezionare la versione desiderata di PHP dal menu Versione di PHP. Per utilizzare sempre il sistema predefinito, selezionare Eredita.
Nota: Se si imposta la versione PHP su Eredita, il sistema non consentirà di impostare PHP-FPM. È necessario selezionare una versione PHP diversa da Inherit per abilitare PHP-FPM su un dominio.
3 - Fare clic su Applica. Il sistema cambierà la versione PHP del dominio selezionato.
Nota: Il sistema visualizza un indicatore PHP-FPM abilitato (✓) o disattivato (×) nella colonna PHP-FPM per ciascun dominio. PHP-FPM è Disabilitato eventuali richieste devono essere fatte al Supporto.
Quando si cambia la versione PHP del proprio dominio e FPM è abilitato, il sistema cambia la versione FPM in modo che corrisponda alla versione PHP. Se FPM non è abilitato sul tuo dominio, il sistema cambia le versioni PHP e FPM separatamente.
Se si abilita l'FPM nel dominio primario di un account cPanel e poi si modifica il nome di quel dominio, il sistema disabiliterà l'FPM per quel nuovo dominio. L'amministratore di sistema deve riattivare l'FPM sul nuovo dominio se si desidera utilizzare l'FPM per il nuovo dominio, è richiesto il Supporto.
- —
- Formazione Utenti: Utilizzo Pannello di controllo
- Aggiornamento: 15 dic 2017