DENSITÀ DELLA PAROLA CHIAVE E SINONIMI PER SEO

Attenzione al Keywords stuffingDevi fare attenzione a non disperdere la tua frase chiave in tutto il contenuto della pagina web. 
La densità della parola chiave viene generalmente misurata come percentuale del totale delle parole in una pagina.
Quindi, se la pagina web contiene 100 parole e la tua frase chiave appare tre volte, la densità di parole chiave dovrebbe essere pari al tre per cento (supponendo che la frase chiave è una sola parola).
Potresti dedurne che maggiore è la densità della parole chiave, meglio è per la tua SEO, ma questo non è necessariamente vero. 
Un eccesso della densità di parole chiave comporta il rischio di penalizzazione da parte dei motori di ricerca, quello che tecnicamente viene chiamato Keywords Stuffing
Inoltre, sovraccaricare il contenuto con la tua frase chiave rende i contenuti meno leggibili e quindi meno attraenti per il tuo lettore. 
Non ha senso portare le persone al tuo sito e alle tue pagine web solo per vederle ripartire piene di noia o di frustrazione.
In poche parole, fai attenzione al numero di ripetizioni della parola che vuoi segnalare ai motori di ricerca, per questo motivo puoi (devi), utilizzare dei sinonimi, che ti aiuteranno a contestualizzare il tuo contenuto e non sovraccaricare la pagina con la tua keyword, cerca comunque di non compromettere la qualità dell’articolo stesso inseguendo la densità ideale.
È molto più importante destare e mantenere vivo l'interesse del visitatore in modo che continui a leggere il contenuto delle tue pagine.
Pin It

SEO

Formazione Utenti: SEO

© 2019 Progetti&Eventi srl, All Rights Reserved