SCEGLIERE LA FRASE GIUSTA IN CHIAVE SEO
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Se desideri che una tua pagina web raggiunga una posizione top nei motori di ricerca, è necessario che ti concentri su una parola chiave o una frase chiave che non abbia troppa concorrenza in rete.
Quindi, lascia perdere le parole chiave troppo usate o già trattate se non vuoi perdere tempo e sprecare i tuoi soldi in competizioni impossibili.
Non è che non puoi utilizzare una di queste parole chiave nella tua scalata alle prime posizioni del motore di ricerca, ma il raggiungimento e il mantenimento della tua posizione sarà più difficile.
Ricorda che innanzitutto devi riuscire a battere la concorrenza per piazzarti ai primi posti e poi dovrai riuscire a rimanerci.
C'è un metodo per analizzare frasi chiave che non è infallibile, ma che può darti un buon aiuto.
Scegli le parole chiave e le frasi chiave che corrispondono ai seguenti criteri:
Trova frasi chiave che ottengono più di 1000 ricerche al mese su Google.
È possibile controllare questo parametro utilizzando lo strumento di Google relativo alle parole chiave. Vai alla pagina di ricerca di Google e cerca la tua frase chiave con dentro il title: proprio nel modo in cui è riportata la scritta (ricorda di includere i due punti). Così, per la frase chiave "SEO On Page", ad esempio, potrai usare il comando seguente nel motore di ricerca: title: SEO On Page.
Al termine della ricerca guarda la parte superiore della schermata del motore di ricerca di Google per vedere quante pagine vengono restituite per quella ricerca. Il numero di pagine non deve essere inferiore a 100.000.
Questo metodo di analisi delle parole chiave è semplice e gratuito, ma soffre di un grave inconveniente, valuta la concorrenza trovando il numero di pagine che la ricerca trova. Questo ti dà una linea guida per la quantità di concorrenza per quel termine di ricerca, ma non ti fornisce alcuna indicazione della forza dei tuoi competitor.
C’è un modo semplice e gratuito per farlo, il solito Google, ma dovrai fare la tua analisi sulle informazioni che il motore di ricerca può fornirti, in alternativa ci sono anche degli strumenti che possono fornirti informazioni più dettagliate a costi ragionevoli.
Quindi, lascia perdere le parole chiave troppo usate o già trattate se non vuoi perdere tempo e sprecare i tuoi soldi in competizioni impossibili.
Non è che non puoi utilizzare una di queste parole chiave nella tua scalata alle prime posizioni del motore di ricerca, ma il raggiungimento e il mantenimento della tua posizione sarà più difficile.
Ricorda che innanzitutto devi riuscire a battere la concorrenza per piazzarti ai primi posti e poi dovrai riuscire a rimanerci.
C'è un metodo per analizzare frasi chiave che non è infallibile, ma che può darti un buon aiuto.
Scegli le parole chiave e le frasi chiave che corrispondono ai seguenti criteri:
Trova frasi chiave che ottengono più di 1000 ricerche al mese su Google.
È possibile controllare questo parametro utilizzando lo strumento di Google relativo alle parole chiave. Vai alla pagina di ricerca di Google e cerca la tua frase chiave con dentro il title: proprio nel modo in cui è riportata la scritta (ricorda di includere i due punti). Così, per la frase chiave "SEO On Page", ad esempio, potrai usare il comando seguente nel motore di ricerca: title: SEO On Page.
Al termine della ricerca guarda la parte superiore della schermata del motore di ricerca di Google per vedere quante pagine vengono restituite per quella ricerca. Il numero di pagine non deve essere inferiore a 100.000.
Questo metodo di analisi delle parole chiave è semplice e gratuito, ma soffre di un grave inconveniente, valuta la concorrenza trovando il numero di pagine che la ricerca trova. Questo ti dà una linea guida per la quantità di concorrenza per quel termine di ricerca, ma non ti fornisce alcuna indicazione della forza dei tuoi competitor.
C’è un modo semplice e gratuito per farlo, il solito Google, ma dovrai fare la tua analisi sulle informazioni che il motore di ricerca può fornirti, in alternativa ci sono anche degli strumenti che possono fornirti informazioni più dettagliate a costi ragionevoli.
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