Come impostare i record DMARC in cPanel

Hosting Fattispazio!: Gestione DNS

1° Passo.  Accedi al tuo cPanel
2° Passo. Click su Zone Editor, nella scheda DOMINI
3° Passo. Trova nella lista il nome a dominio a cui vuoi aggiungere (o editare) il record DMARC quindi click su Gestisci.
4° Passo. Scorri la lista  e verifica che siano presenti i record TXT "default._domainkey.tuo_dominio.tld." e SPF: se uno o entrambi sono assenti Interrompi la procedura e crea i due record ( vai alla scheda E-MAIL ed utilizza per lo scopo la voce Autenticazione); se entrambi presenti vai nel POP-UP Aggiungi record (lo trovi sopra la lista) e scegli Add DMARC Record.
5° Passo. Ora sei nella lista in modalità editor nella condizione di creare un record DMARC: Vedrai che la prima voce automaticamente proposta e NON Modificabile è "_dmarc.nome_a_dominio_che_hai_selezionato_al_passo_3"; alla seconda colonna è proposto il valore "14400" (24 ore) per il TTL, ti consigliamo di sostituirlo con il valore "3600" (2 ore); Nella terza e quarta colonna un'altro contenuto NON modificabile classe "N" e tipo record "TXT"; Segue il vero e proprio campo da configurare ed infine la modalità di configurazione con inserimento manuale della stessa stringa risultante da una eventuale configurazione del record presente nella colonna precedente.
6° Passo. Terminata la configurazione è ora possibile aggiungere il record ai DNS con un click su "Aggiungi record" o Annullare l'operazione.


Per maggori informazioni su come cofigurare leggi anche:
Pin It

© 2019 Progetti&Eventi srl, All Rights Reserved