MailChimp e DNS personalizzati
- Segnalazioni: MailChimp
- Hosting Fattispazio!: Soluzioni riservate agli utenti!
Vantaggi dell'autenticazione del dominio personalizzando l'uso dei servizi MailChimp
MailChimp ha aggiornato le politiche dei servizi. Consigliamo fortemente i nostri utenti che utilizzano i servizi MailChimp di adeguare i DNS per autenticare il proprio dominio.
Autenticare il proprio dominio produce importanti vantaggi.
- Rimuove le informazioni di autenticazione predefinite di MailChimp ("via mcsv.net" o "per conto di mcsv.net") che appaiono accanto al nome della campagna in alcuni client di posta elettronica.
Questo funziona per la maggior parte dei client di posta elettronica, ma alcuni di essi, come Outlook, possono ancora visualizzare informazioni di autenticazione dopo che è stato configurato il DKIM personalizzato. Questo è specifico per ogni client di posta elettronica e non è sempre possibile prevenire.
- Aiuta le tue campagne ad arrivare nella casella di posta in arrivo dei destinatari, piuttosto che in cartelle spam o spazzatura.
Configurazione in breve
In MailChimp
Verifica il tuo dominio
Copia il tuo CNAME record per il DKIM e Il tuo TXT record per l'SPF
Nel Pannello di controllo Hosting
Crea un CNAME record per k1._domainkey.nomedominio.tld con questo valore: dkim.mcsv.net
Nel txt record già presente aggiungi prima di ?all "include:servers.mcsv.net "
DMARC
MailChimp di default utilizza l'autenticazione predefinita (per DKIM e SPF) - cioè la propria associata ai propri record SPF e DKMI - a meno che il cliente non configuri l'account per utilizzare il proprio dominio per l'autenticazione DKIM. Info su MailChimp: http://kb.mailchimp.com/delivery/deliverability-research/set-up-mailchimp-authenticationSPF
L'SPF di default del proprio dominio non è sufficiente in quanto MailChimp utilizza il proprio dominio nell'indirizzo di rimbalzo.Il loro strumento di verifica dell'autenticazione del dominio richiede perciò l'inclusione di Mailchimp.
Per aggirare questo problema senza dover includere i server Mailchimp, provare a includere solo 'ip4:205.201.128.0/20 ip4:198.2.128.0/18 ip4:148.105.8.0/21' nel record SPF.
Tenere presente che i numeri riportati di sopra sono associati e forniti da MailChimp, NON sono indirizzi IP singoli e sono IP da utilizzarsi SOLO in relazione a servizi offerti da MailChimp.
DKIM
Configurabile per l'utilizzo del proprio dominio:https://kb.mailchimp.com/accounts/email-authentication/set-up-custom-domain-authentication-dkim-and-spf
Attenzione! Le modifiche ai DNS richiedono un successivo periodo di propagazione. Essere pazienti! di norma la propagazione nelle arre geografiche di uso comune si conclude entro le 8 ore.
- —