Nuove notifiche SSL

AutoSSL è indiscutibilmente una delle parti migliori di cPanel. Una delle maggiori innovazioni introdotte dalla società che sviluppa e aggiorna il pannello di controllo, sentiamo cosa affermano.
Abbiamo continuato a migliorare ed espandere la funzionalità di AutoSSL da quando è stata introdotta nel 2016, e la nuova versione include alcuni miglioramenti molto specifici di cui vogliamo parlare.

Costruire la migliore esperienza
Gran parte del nostro lavoro con AutoSSL è stato dedicato al miglioramento del processo DCV (Domain Control Validation) e dei tassi di successo.
Mentre la maggior parte del lavoro è stato dietro le quinte e non qualcosa che si nota facilmente all' esterno, ci sono un paio di cose che possiamo indicare.
I miglioramenti più evidenti sono stati apportati quando abbiamo aggiunto l' esclusione globale DCV per alleviare le modifiche di . htaccess necessarie e abbiamo modificato la cartella utilizzata per la validazione.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Comodo per rendere più rapido e sicuro il processo di validazione del dominio.
Abbiamo anche aggiunto funzionalità come consentire agli utenti di cPanel di definire quali domini sono protetti da AutoSSL nella versione 66 e dare a quegli utenti la possibilità di attivare il proprio AutoSSL eseguito nella versione 68.
AutoSSLTriggercPanel

Nuove notifiche

Una cosa su cui ci siamo volutamente soffermati è stata la notifica dell' AutoSSL.
Le notifiche automatizzate sono uno dei modi migliori per avvisare un amministratore di un potenziale problema su un server, ma essere avvisati del problema di solito significa anche che si desidera rispondere.
Evitiamo di abilitare le notifiche a meno che non lo riteniamo assolutamente necessario, perché le notifiche spesso causano un aumento delle interazioni di supporto, sia per noi che per i nostri partner.
Nella versione 68 abbiamo aggiunto numerose nuove notifiche in merito ai rinnovi SSL e SSL, per garantire che i siti web siano protetti nel miglior modo possibile.

Esaminiamole.

A partire da v68, i sistemi nuovi e aggiornati di default invieranno automaticamente ai provider di hosting e agli utenti cPanel le notifiche sullo stato dei loro certificati SSL esistenti, indipendentemente dal fatto che siano emessi tramite AutoSSL o siano stati acquistati e installati al di fuori di AutoSSL.
L' elenco completo delle notifiche che abbiamo aggiunto nella versione 68 è riportato di seguito.

I fornitori di Webhosting riceveranno le seguenti notifiche:
  • Certificati AutoSSL in scadenza - Attivati quando il certificato AutoSSL dell' account sta per scadere.
  • Installazione dei certificati AutoSSL - Attivato quando AutoSSL installa un certificato SSL.
  • Installazione dei certificati SSL acquistati - Attivato quando il sistema installa i certificati SSL acquistati da un utente tramite il carello cPanel.
  • Scadenza Certificato SSL - Attivato alla scadenza di un certificato SSL a livello di servizio.
  • Certificato SSL sta per scadere - Attivato quando il certificato SSL di un account sta per scadere.
  • Certificati SSL in scadenza - Attivato quando il certificato SSL di unaccount è in scadenza.

Gli utenti di cPanel riceveranno le seguenti notifiche:
  • AutoSSL ha rinnovato un certificato - Attivato quando AutoSSL ha completato con successo il rinnovo del certificato.
  • Scadenza del certificato AutoSSL - Attivato quando un certificato AutoSSL scadrà presto.
  • Scadenza del certificato SSL - Attivato quando un certificato non AutoSSL scadrà presto.
Questo livello di comunicazione contribuirà a garantire che tutti i domini su un server possano essere protetti e notati se non sono ancora protetti da una SSL.
I fornitori di Webhosting e gli utenti di cPanel possono gestire le loro notifiche in uno dei due modi, sia sulla riga di comando utilizzando l' API (WHMAPI o cPanel API), sia attraverso l' interfaccia di contatto appropriata (WHM Contact Manager o cPanel Contact Information).

Cosa succederà?
Il nostro obiettivo finale rimane invariato: contribuire ad aumentare la sicurezza del traffico internet.
Guardando ai dati forniti da un gruppo di fonti, tra cui Let's Encrypt e Google, il numero di interazioni che si verificano su SSL è quasi raddoppiato negli ultimi due anni, e siamo felici di essere una parte di quella spinta.
Se  vorresti vedere incluse come parte di AutoSSL, più funzioni o hai altre domande, invia un ticket.
Pin It
Aggiornamento: Aggiornamenti server

© 2019 Progetti&Eventi srl, All Rights Reserved